miCoach Phone: il cellulare Adidas della Samsung

Samsung e Adidas hanno unito le loro forze per il lancio del miCoach phone (Samsung F110)– il cellulare musicale per lo sport. Questo accordo segue la scia di parecchi produttori di “brandizzare” i propri terminali. Tra i cellulari Samsung ci sono giù vari esempi nei temi passati.

miCoach è il dispositivo pensato per tutte quelle persone che nel corso dell’allenamento fisico vogliono godere della propria musica e di altre funzioni multimediali allo stesso tempo.

miCoach è un sistema di allenamento interattivo, che miscela la tecnologia mobile sofisticata con il training e l’espressione più avanzata di innovazione nello sport. Il cellulare miCoach raccoglie ed analizza i dati personali e programma piani di training sulla base del proprio stato fisico e degli obiettivi specifici, dando un feedback immediato durante l’allenamento. E’ munito di sensore da scarpa e monitor per la misurazione del battito cardiaco, offre un sistema completo di allenamento personale “on the go”. Il cellulare fornisce consigli per il training e aggiornamenti sui tempi conseguiti, oltre ad incoraggiare gli utenti con musica ad hoc per l’esercizio fisico.

Con un click, gli utenti possono connettersi al contapassi e al sensore della frequenza cardiaca per cominciare il proprio allenamento. Un coach personale motiva gli utenti durante la corsa ad aumentare la velocità o semplicemente avverte che l’allenamento in “15 minuti è completato”. Grazie al display LCD da 2.0” è possibile visualizzare in tempo reale i risultati, il battito cardiaco, la distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate.

Il miCoach phone offre tra le sue funzioni anche musica ad hoc per motivare gli atleti a superare i propri limiti: gli utenti possono organizzare le canzoni sulla base del tempo o dei valori motivazionali, permettendo loro l’ascolto del tipo giusto di musica che desiderano per l’allenamento.

Il miCoach phone sarà disponibile in Italia a partire da Giugno nella versione Cool Gray nella confezione standard, che conterrà il miCoach phone, la fascia da applicare al braccio, il sensore contapassi e il sensore della frequenza cardiaca al prezzo suggerito di €399.

Caratteristiche tecniche
Standard: GPRS/EDGE Quad-Band (850/900/1800/1900 MHz)
Display: 2.0” QCIF TFT LCD (262K colors)
Fotocamera CMOS da 2Megapixel

Funzionalità sportive
Interfaccia utente dedicata allo sport
Misurazione di velocità, distanza, calorie, passo e battito cardiaco
Guida all’allenamento interattivo
Gestione del piano di esercizio fisico e dei risultati
Consigli di corsa professionale da ‘Athletes Performance’

Funzionalità musicali
Audio codec: MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA
Video codec: MPEG4, H.263
OMA DRM 1.0, MTP/WMDRM
Libreria musicale
Tempo di riproduzione musicale: fino a 10 ore
Radio FM stereo

Connettività: Bluetooth 2.0 (A2DP), USB2.0 High-speed
Memoria: 1GB flash-memory interna
Batteria: 800mAh
Dimensioni: 101.5 x 45 x 14.5mm