Sony Cybershot DSC-H3: piccola ma con prestazioni da grande

sony.jpgSony ha lanciato sul mercato una nuova fotocamera digitale, la Cybershot DSC-H3 che si caratterizza per le dimensioni compatte nonostante caratteristiche simili ad una reflex.
La Cybershot DSC-H3 é dotata, infatti, di un sensore CCD 1/2.5″ con una risoluzione effettiva di 8,1 milioni di pixel a cui é associato un zoom ottico Zeiss da 10x e uno digitale da 20x.

Le altre caratteristiche sono: un display LCD da 2,5 pollici che permette di rivedere comodamente le foto appena scattate, tecnologia Face Detection che rileva la presenza di un sorriso scattando automaticamente e, infine, il “Double Anti-Blur” che consente lo scatto di foto sempre nitide anche in condizioni di luce non ottimali.
L’unico neo della fotocamera é la mancanza di una memoria interna soddisfacente (solo 31 Mb) che obbliga l’utente ad acquistare una memoria esterna da inserire nello slot all’uopo predisposto.

La Cybershot DSC-H3 é disponibile nelle coloriazioni Silver/Nero e costa intorno ai 250 euro. Un ottimo prezzo che, date le caratteristiche implementate, ne fanno una fotocamera appetibile per tutti i fotografi amatoriali.

Nome: Sony Cybershot DSC-H3
Dimensioni: 106 x 68.5 x 47.5 mm
Peso: 300 grammi
Risoluzione: 8,1 Megapixel
Zoom: Ottico 10x, digitale 20x
Display LCD: 2,5 pollici
Memoria: Interna da 31 Mb espandibile con le memorie Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO Duo High Speed, Memory Stick PRO-HG Duo.
Pro: Compatta, elevate prestazioni, prezzo.
Contro: Memoria interna limitata
Prezzo: 250 euro