Easyshare Z1012 IS: la nuova compatta della Kodak

kodak.jpgKodak si appresta a lanciare sul mercato una nuova fotocamera della famiglia Easyshare: la Kodak Z1012 IS.

Il nuovo dispositivo si caratterizza per le dimensioni estremamente compatte che permettono di tenerla su un palmo della mano. Nonostante le dimensioni, la Z1012 IS garantisce foto di altissima qualità perché è dotata di un sensore con una risoluzione da 10,1 megapixel a cui è associato uno zoom ottico da 12x.

La nuova Kodak è lo strumento ideale per l’utente non professionale che è alla ricerca di una fotocamera dalle elevate prestazioni ma al contempo facile da usare. Grazie alla funzione Smart Capture, il fotografo provetto non dovrà fare altro che inquadrare la scena preferita, sarà poi la macchina a regolare tutti i parametri per assicurare foto nitide in qualsiasi condizione di luminosità.

Tra le altre caratteristiche: display da 2,7 pollici, memoria interna da 32 Mb espandibile tramite le schede SD/SDHC, tecnologia Face Detection che scatta automaticamente al momento in cui l’obiettivo verifica la presenza di un sorriso e l’elevata velocità di cattura dell’immagine (0,14 secondi tra il click e lo scatto).

La fotocamera Easyshare Kodak Z1012 IS arriverà nei negozi americani a partire dal mese di Aprile al prezzo di 249,99 dollari (circa 170 euro). Lo sbarco in Europa e in Italia è previsto entro il secondo semestre del 2008.

Nome: Kodak Easyshare Z1012 IS
Sensore: 10,1 Megapixel
Zoom: ottico 12x
Display: LCD da 2,7 pollici
Memoria interna: 32 Mb
Memoria esterna: Schede SD/SDHC
Pro: compatta, zoom potente, funzione Smart Capture
Contro: non ancora in commercio
Prezzo: 249,99 dollari