Sony ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato di nuovi lettori da tavolo Blu-Ray tra i quali spicca, soprattutto, il Sony BDP-S550.
Il nuovo dispositivo ha dimensioni più compatte rispetto agli altri modelli Sony attualmente in commercio e implementa nuove tecnologie che ne accrescono di gran lunga le funzionalità.
Oltre che a riprodurre i dischi BD-ROM, BD-R/RE, il nuovo player legge anche i normali CD o DVD attualmente in circolazione. Inoltre, è il primo modello della Sony ad essere dotato della porta Ethernet che permette all’utente di aggiornare facilmente il firmware interno e di collegarsi in internet per scaricare eventuali contenuti extra quali per esempio sottotitoli in diverse lingue, giochi oppure ancora trailer dei nuovi film.
Tali file vengono archiviati nella memoria flash interna da 1 Gb che può essere ampliata grazie alla presenza dello slot per le memory card.
Tra le altre funzionalità supportate, si segnala la picture-in-picture (PiP) che consente di poter vedere contemporaneamente due programmi differenti attraverso due finestre presenti sullo schermo. Da segnalare, inoltre la presenza di porte Usb che permettono il collegamento con il computer o altri dispositivi esterni.
Il nuovo lettore da tavolo Blu-Ray Sony BDP-S550 arriverà nei negozi solo a partire dal prossimo autunno ad un prezzo di 500 dollari che corrispondono, più o meno, a 350 euro.
Nome: BDP-S550
Produttore: Sony
Compatibilità: BD-ROM, BD-R/RE, CD, CD-R, DVD, DVD-R
Memoria interna: flash da 1 GB
Memoria esterna: slot per memory card
Porte: USB e Ethernet
Pro: collegamento internet, memora interna
Contro: arriverà in Italia solo in autunno
Prezzo: 500 dollari