Canon presenta la nuova fotocamera compatta: la Digital IXUS 80 IS

canon.jpg Canon ha di recente diramato un comunicato in cui annuncia l’imminente uscita sul mercato di una nuova fotocamera digitale, la Digital IXUS 80 IS, che offre funzionalità avanzate permettendo a chiunque di scattare foto nitide e di elevata qualità.

La nuova Ixus è molto leggera grazie al corpo macchina realizzato completamente in alluminio ed implementa una sensore con una risoluzione da 8 megapixel a cui è abbinato uno zoom ottico 3x. E’ presente, inoltre, lo stabilizzatore d’immagine (IS) che garantisce foto sempre nitide in quanto corregge automaticamente eventuali movimenti o vibrazioni della mano al momento dello scatto.

Tra le altre funzionalità, si segnala soprattutto la tecnologia Face Detection che permette al dispositivo di rilevare automaticamente i volti presenti nell’inquadratura (fino a 9 volti) e regolare di conseguenza le varie impostazioni quali flash, luminosità, messa a fuoco etc, per ottenere i migliori risultati possibili.
Per inquadrare la scena da scattare l’utente potrà utilizzare il comodo display LCD PureColore II in dotazione che ha una risoluzione di 230.000 pixel. In alternativa, è presente anche il mirino ottico che, seppur scomodo, consente di risparmiare la batteria in caso di necessità.

La Digital IXUS 80 IS è disponibile in quattro colorazioni: Classic Silver, Caramel, Chocolate e Candy Pink. Il prezzo si aggira intorno ai 250 euro Iva inclusa.

Nome: Digital IXUS 80 IS
Produttore: Canon
Dimensioni: 86,8 x 54,8 x 22 mm
Peso: 125 grammi
Sensore: 8 Megapixel
Zoom: ottico 3x con stabilizzatore d’immagine
Memoria interna: 32 Mb
Memoria esterna: schede SD, SDHC, MMC.
Pro: elevate prestazioni, compatta, diverse colorazioni
Contro: poca memoria interna
Prezzo: 250 euro