Steve Jobs, presidente carismatico della Apple, ha presentato durante il MacWorld di San Francisco il suo ultimo capolavoro: il “MacBook Air”, un portatile che fa della sottigliezza la sua arma migliore tanto da essere stato definito come “ il portatile più sottile al mondo”.
Nonostante le dimensioni notevolmente contenute, il MacBook Air ha caratteristiche tecniche di tutto rispetto a partire dal processore che é un Intel Core 2 Duo 1.6 GHz a cui si aggiunge una memoria Ram da 2 GB e un Hard disk ATA da 80 Gb.
Tra le altre caratteristiche: un display retroillumanto a Led da 13”, tastiera QWERTY che si illumina in base alle condizioni di luce dell’ambiente circostante, connettività Bluetooth e Wifi.
L’unico inconveniente, non da poco, é la mancanza di un disco ottico integrato a causa delle dimensioni troppo compatte. E’ necessario, dunque, acquistarne uno esterno da collegare all’unica porta USB disponibile.
Il MacBook Air sarà disponibile nei migliori negozi di informatica fra qualche settimana ad un prezzo che parte da 1699 euro Iva inclusa.
Nome: Apple MacBook Air
Dimensioni: 32,5 x 22,7 x 1,94 cm
Peso: 1,36 km
Display: 13,3″ retroillumanto a LED
Processore: Intel Core 2 Duo 1.6GHz
Memoria: 2GB
Hard Disk: ATA DA 80 Gb 4200 giri/min
Scheda video: Intel GMA X3100 condivisa
Tastiera: QWERTY a retroilluminazione blu
USB: una sola porta
Connettività: Bluetooth e Wifi 802.11n
Disco ottico: non integrato
Pro: sottigliezza, prestazioni elevate, prezzo
Contro: mancanza del disco ottico integrato, una sola porta USB
Prezzo: A partire da 1699 euro